emme emme emme emme …

“tutti gli studenti che non appaiono nella lista non hanno raggiunto un risultato sufficiente”

 

… e io non ci sono.

 

Tanto non ero venuto per l’esame, sapevo di non averlo passato.

Ero venuto per vedere Lei, della quale non conosco il nome, della quale non immagino il nome. Sorriso, ha uno splendido sorriso, ed in questo momento , è quello che ci vorrebbe. Non riesco ad immaginare il calore delle sue labbra o il profumo della sua pelle, mi era sembrata talmente eterea l’ultima volta che l’ho vista che non credo sia umana. Forse un elfo, forse un fantasma.

Da dieci giorni non riposo senza il suo sguardo, partito dai suoi occhi verdi nei miei occhi marroni quando entrambi eravamo nella stessa scatola di muri ad incrociare segni per descrivere sogni, perché un disegno è sempre un sogno, e sculture. Da dieci giorni non riposo e resto fermo ad ascoltare tutto quello che mi circonda, tutti i rumori, il suo sarà sicuramente simile alla brezza mattutina. Come un cane annuso l’aria, cerco tracce magari per riconoscere tra tutte l’odore di lei, che non ho mai sentito, ma che secondo me è lo stesso della sabbia che ho sentito in Camargue. Il Mistral, la lavanda, la sabbia calpestata da cavalli e gitani … in fin dei conti non mi stupirei se si chiamasse Rachelle, e se dalle sue labbra scivolasse dolcemente qualche erre scappata dalle corde vocali… Paolini dice che con quella lingua è facile parlare d’amore perché non è indispensabile finire le parole, lo penso pure io: in quei dialoghi le parole spesso non vogliono uscire, e spesso non ne hanno alcun diritto.

Ma lei non c’era.

 

Lascia un commento

Archiviato in paure e deliri di Moldeke

Rispondi

